ing. Luca PalmieroCiao

benvenuto nel mio web-magazine, mi presento mi chiamo Luca Palmiero e sono un ingegnere civile.

Il mio piano di studi universitario mi ha dato modo di approfondire le discipline legate all’ambiente, in particolare all’idraulica ed alla protezione idraulica del territorio.

Da neolaureato ho lavorato presso una società che si occupa di tecnologie ecologiche, occupandomi di idraulica e ambiente, svolgendo diverse mansioni:

– responsabile di commessa;

– progettista;

-responsabile dell’ufficio gare.

Dal 2003 lavoro come freelance nell’ambito dell’ingegneria civile ed ambientale, occupandomi  prevalentemente di:

– progettazione, e direzione dei lavori di opere civili ed idrauliche:

sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08 e s.m.i.),

Verifica, ispezioni e controllo di Impianti elettrici di terra; attività nata avvalendomi del Know How del mio caro amico e collega ingegnere elettrico Antonio Migliaccio

Sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sia come consulente che come volontario in alcuni paesi in via di sviluppo;

–  Consulenze Tecniche d’Ufficio su nomina del Tribunale civile di Santa Maria Capua   Vetere (CE);

– docente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;

Ma lasciando da parte le esperienze formative e professionali, uno dei motivi fondamentali per cui ho creato questo web-magazine è quello di CONDIVIDERE, idee, esperienze, ossservazioni, problemi e soluzioni relative le tematiche di cui ci occupiamo nella nostra professione.

Quando ho iniziato a scrivere nel mio web-magazine, (febbraio del 2008), non sapevo neanche bene cosa volevo condividere e con chi; poi ho seguito il mio istinto e ho scelto di scrivere di ciò che mi appassiona, riportando spesso esperienze (talvolta anche problemi e soluzioni) che affrontavo durante lo svolgimento della mia attività.

Mi ero prefissato anche l’obiettivo di poter fornire ai giovani colleghi un sostegno per l’avvio della loro carriera professionale; devo dire che la quantità di mail ricevute da colleghi di ogni età ha dato un senso molto più profondo ed importante ai contenuti condivisi.

Molto spesso (anzi quasi sempre) ho ricevuto dai visitatori del sito per mezzo di commenti mail o contatti telefonici, molto più di quanto mi sono sforzato di condividere. A tutti quelli con i quali sono riuscito ad entrare in contatto grazie al sito, mando un sorriso di ringraziamento.

Luca Palmiero

Contatti personali

ing. Luca Palmiero
via Michelangelo 44
81031 Aversa (CE)
tel/fax : +39 (0)81 8903873
mobile: +39 3208666129

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *