“Discarica?” a cielo apertoQuesta è la prima segnalazione.

La foto è stata scattata in provincia di caserta percorrendo l’asse di supporto dall’uscita di Caserta sud in direzione Villa Literno, pochi Km prima dell’uscita di Gricignano di Aversa. L’immagine è stata fatta da un autoveicolo in corsa, probabilmente con la fotocamera di un telefono mobile (la qualità lascia a desiderare). Tuttavia si distingue una “montagna” di rifiuti in piena “campagna”; intorno a questa discarica a cielo aperto ci sono fondi destinati all’agricoltura.

Alle spalle si intravedono i viadotti della TAV che ci forniscono un ottimo parametro di misura relativo all’altezza della “discarica?”. Si perchè non sappiamo di cosa si tratta, anche perchè non ci sono altre immagini, ne ci è stato possibile raggiungere il sito. Non pare dall’immagine che si possa trattare di una discarica autorizzata, ma è giusto che siano gli organi competenti a valutare se il sito è autorizzato. Pertanto ci limitiamo doverosamente a pubblicare la segnalazione ed ad inoltrarla agli organi di vigilanza.


2 commenti

iLficcanaso · Aprile 22, 2008 alle 11:03 am

la situazione è molto diffusa.

guardate
http://ilficcanasotv.blogspot.com/2008/03/la-gravissima-situazione-dei-siti-di.html

maria · Maggio 17, 2008 alle 4:27 pm

E’ triste naufragare in questo mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Emergenza rifiuti Campania

Bonifica dei siti contaminati – Inadempienze degli Enti Locali

C’è una regione in Italia, la regione Campania, che purtroppo è assurta negli ultimi anni, troppe volte, agli onori (anche internazionali) della cronaca per aver “cronicizzato” il problema della gestione dei rifiuti. C’è una direttiva Leggi tutto…

Articoli Rilevanti

“Rifiutiamo” le discariche.

Ripropongo un mio post scritto nel lontano aprile 2008, nel quale criticai il famoso decreto berlusconi eleborato dal governo al fine di fronteggiare l'emergenza rifiuti in Campania. Ricordo che amici e a volte anche colleghi ritennero le mie critiche ingiustificate, perche secondo loro il "Cavalleresco" decreto avrebbe risolto l'emergenza. Ho ritrovato l'articolo, oggi, più attuale di allora. Ve lo ripropongo.

Articoli Rilevanti

Rifiuti in Campania: un “ordinaria” emergenza da segnalare.

Non affrontare sino ad oggi un emergenza ambientale che è ormai diventata di portata “internazionale”, (l’emergenza rifiuti in regione Campania) è stata una scelta dettata solo dalla consapevolezza che scrivere nel merito ci avrebbe potuto far cadere nella trappola Leggi tutto…